Eventi

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
SABATO 27 SETTEMBRE CORSO DI RIFLESSOLOGIA ORIENTALE E OCCIDENTALE
⚜️Cos’è la Riflessologia facciale Orientale?
Questa riflessologia facciale, si basa sull’idea che il viso contenga zone riflesse collegate a vari organi e parti del corpo. Stimolando manualmente (con le dita o strumenti specifici) queste zone, si cerca di favorire l’equilibrio energetico del corpo e il benessere generale.
Il viso è considerato una “mappa” del corpo.
Ogni punto riflesso sul volto corrisponde a un organo o sistema interno (es. cuore, fegato, reni, ecc.).
La stimolazione di questi punti aiuta a riattivare l’energia vitale, e ne favorisce l’autoguarigione.
⚜️Come si pratica?
Massaggi con le dita (pressioni, sfioramenti, rotazioni).
⚜️Uso di strumenti come rulli, penne di legno, punte metalliche, martelletti, ecc.
Benefici dichiarati:
⚜️Riduzione dello stress e dell’ansia
⚜️Miglioramento della circolazione
⚜️Sollievo da dolori muscolari o articolari
⚜️Miglioramento del sonno
⚜️Sostegno al sistema immunitario
⚜️Aiuto per problemi digestivi, respiratori o ormonali.
⚜️Cos’è la Riflessologia facciale occidentale?
Pur condividendo alcune similitudini con la Riflessologia orientale, ha una base e un approccio differenti, più orientati al benessere estetico e psico-emotivo che alla medicina energetica orientale.
⚜️È una tecnica olistica che utilizza il massaggio e la stimolazione di specifici punti e aree del viso collegati, secondo questa visione, a organi interni, ghiandole e sistemi corporei. Si ritiene che il viso rifletta la salute generale dell’organismo e che trattandolo si possano attivare processi di riequilibrio e rilassamento.
⚜️ Come si pratica?
Le tecniche di stimolazione si possono fare anche con gli strumenti, che vengono utilizzati nella Riflessologia orientale, in realtà tra le due pratiche ciò che cambia è solo il modo diverso di approccio.
⚜️Il volto è considerato una “mappa riflessa” del corpo.
⚜️I punti riflessi sono collegati ai principali organi, come fegato, intestino, cuore, polmoni, reni, ecc.
⚜️Stimolare i punti aiuta a:
⚜️Favorire il rilassamento profondo.
⚜️Attivare la circolazione linfatica e sanguigna.
⚜️Migliorare la tonicità e luminosità della pelle.
⚜️Supportare l’equilibrio del sistema nervoso autonomo.
⚜️Tecniche utilizzate
⚜️Digitopressione leggera su punti precisi del viso
⚜️Massaggi circolari o lineari con le dita.
🔷️Quando?
Sabato 27 settembre
🔷️dalle ore 9.30 alle ore 18.00
🔷️Cosa portare con te: Una piccola coperta acqua
un quaderno per i tuoi appunti
Abbigliamento comodo
🔶️
Il più completo corso di Riflessologia Facciale
Con il Master Riflessologo Luciano Colosso.
🔶️Diventa terapeuta di te stessa/o e supporto per gli altri.
Con un percorso diluito nel tempo, imparerai ad applicare varie tecniche per stimolare il tuo viso, mantenere la tua salute, migliorare il tuo aspetto.Imparerai a trattare i visi di altre persone ed ottenere dei notevoli benefici nella cura per gli altri.
🔶️A fine di questa giornata verrà rilasciato un attestato e una piccola dispensa.
❤️A questo incontro ne seguiranno altri 2 perché possiate imparare, elaborare ed applicare in modo completo e consapevole questo metodo efficace di guarigione ❤️Hai piacere di intraprendere con noi questo viaggio?
⚜️Sono gradite le prenotazioni
⚜️Se interessati a questo percorso e avete piacere c’è la possibilità, du prenotazione, di acquistare gli strumenti e il libro/dispensa aggiuntivo che vi accompagnerà in questo viaggio.
⚜️Info. costi e prenotazioni:
Patrizia-328 7237202
Graziana-3333628057
Luciano-3489330080

Dettagli

Data:
20 Settembre 2025
Ora:
9:30 - 18:00
Prezzo:
€120,00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.dienchanriflessologia.it

Luogo

Ubicazione
Cordignano
Via Pasubio Nord, 65 + Google Maps

Organizzatore

Nome:
Luciano Colosso
Email:
info@dienchanriflessologia.it
Sito web:
Visualizza il sito dell'Organizzatore