Accademia Operatore Olistico Beauty Chan

Accademia Operatore Olistico Beauty Chan
Cosa è il Beauty Chan: è un percorso.
L’operatore/trice olistico/a al termine di questo percorso, saprà gestire se stesso e le persone che si affideranno a lui/lei, avendo imparato che i problemi psico/fisici dipendono dall’equilibrio energetico di noi tutti. Equilibrio che è il risultato dell’unione sana fra la mente, il corpo e lo spirito.
L’operatore imparerà a gestire le proprie emozioni per non lasciarsi influenzare negativamente da chi avrà di fronte. Imparerà quali sono i propri talenti sui quali puntare per avere successo nella propria vita personale e lavorativa.
Imparerà come individuare le disarmonie del corpo e come sistemarle o almeno attenuarle. Come disarmonie si possono inserire i problemi fisici, dolori, inestetismi, che sono unici per ognuno di noi e che sono il frutto del nostro vissuto. L’obiettivo sarà far ritrovare il benessere delle persone! Perché il benessere va di pari passo alla bellezza, non intesa solo nell’aspetto estetico, ma come serenità.
Per raggiungere questo obiettivo di diventare Operatore Olistico Beauty Chan, l’associazione usufruirà di alcune figure professionali in vari settori. Per quanto riguarda la riflessologia, sarà il Master Riflessologo facciale Dien Chan Luciano Colosso, n°806 del registro internazionale dei riflessologi Dien Chan riconosciuti dal prof. Bui Quoc Chau. Con lui si inizierà il percorso necessario per riconoscere ed attenuare le problematiche energetiche, lavorando inizialmente sul viso ma poi andando ad esplorare ogni parte del corpo. La riflessologia sarà il modo principale con cui l’operatore andrà a trattare le persone per ritrovare l’equilibrio energetico ottimale.
Altra figura professionale sarà l’Estetologa Beauty Chan Barbara De Rossi, professionista dell’estetica e delle tecniche psico/somatiche. Operatrice con più di 30 anni di pratica e studi, che ha avuto la capacità di far interagire gli strumenti e la valutazione del Dien Chan per tutte le forme di inestetismo sul corpo e sul viso. Insegnante presso varie scuole di estetica, collaboratrice con vari studi medici e attualmente Estetologa presso il primo punto Beauty Chan di Mestre di Venezia.
Ci sarà poi la dott.ssa Diana Lessi con il suo bagaglio personale, frutto dell’esperienza decennale con i problemi sociali e attitudinali. Con lei, l’operatore, avrà modo di conoscere le proprie attitudini e saper come poterle gestire al meglio, riuscendo cosi a far diventare il proprio lavoro uno strumento piacevole con cui fare i conti giornalmente. Saprà far valorizzare le singole caratteristiche che ognuno di noi possiede. Affronterà anche il tema della deontologia professionale, necessaria per diventare un bravo Operatore Olistico!
Nel percorso ci sarà anche una parte dedicata alla comprensione delle funzionalità del corpo e come il corpo interagisce con la riflessologia. Il prof. Osvaldo Semprini, esperto in auricoloterapia, medicina tradizionale cinese, agopuntura, riflessologia plantare e palmare, metamorfica, cromoterapia ed altro, ci aiuterà a capire come utilizzare i vari strumenti o metodi che impareremo per raggiungere i nostri obiettivi. Con lui affronteremo anche le tecniche della moxa e della coppettazione.
Altro spazio sarà dedicato ad esperti del massaggio e professionisti che lavorano già per il benessere delle persone. Ci sarà anche una parte dedicata all’aspetto fiscale e legale.
Lo scopo finale sarà avere un Operatore Olistico certificato, forte nelle sue valutazioni professionali e umane, capace di aprirsi al mondo del lavoro con serietà e professionalità avendo strumenti che saranno molto utili e che sono le basi su cui progettare il futuro!

Per il programma e le modalità di studio cliccare sulla pagina del corso